28 Giugno 2021: Passaggio delle Consegne
Lo scorso 28 Giugno il nostro club ha visto celebrarsi la bellissima cerimonia del passaggio del collare dalla Presidente uscente Cecilia Volpe al Presidente Luca Lastrucci.
E’ stata una serata densa di emozioni, vissuta nell’idilliaco contesto dell’Hotel ‘500.
Insieme ai nostri soci, amici e graditissimi ospiti, abbiamo avuto modo di ripercorrere l’anno presieduto dalla nostra Cecilia, un anno sicuramente complicato e difficile, che è stato anche occasione di riflessione e studio rotariani.
Nonostante l’impossibilità di convivialità, il club ha continuato a condividere e vedersi anche se virtualmente, per portare avanti moltissimi progetti, soprattutto nel campo della salute e dei giovani, anche con rilevante eco mediatica.
Sebbene l’annata di Cecilia sia stata sicuramente difficilissima, la Presidente uscente ha tenuto coeso un gruppo che, ancora prima che da soci, è composto da amici con unità di intenti, vedute e complessi valoriali.
Luca Lastrucci raccoglie un testimone sicuramente difficile in una situazione globale tutt’altro che serena, dando un fortissimo impulso al club anche nella direzione indicata dalle nuove linee di intervento del Rotary Club International, soprattutto quelle nell’ambito del rispetto dell’ambiente e nel supporto ai giovani, sia dal punto di vista informativo e formativo che dal punto di vista pragmatico e operativo.
La squadra è pronta e tutte le Commissioni e soci sono pronti a intraprendere con Luca un viaggio che porterà il nostro club a realizzare sempre di più quello che è il motto di quest’annata rotariana: “Servire per cambiare vite”.
Buon Rotary a tutti!