3 Ottobre: Visita del Governatore

La serata che si è svolta ieri, lunedì 3 Ottobre, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti dell’annata rotariana: la visita del Governatore.

Durante questa occasione il Governatore in carica verifica l’andamento generale dei club che visita, sia dal punto di vista delle attività e dei service in programma o già realizzati che dal punto di vista delle dinamicità e vivacità della vita associativa degli stessi; inoltre ha anche modo di trasmettere i valori fondanti la propria annata e i punti su cui porrà maggiore focus nell’arco dell’annata rotariana.

Il Governatore Nello Mari, rotariano di lunghissimo corso e dalla solidissima esperienza interfacciandosi con il Presidente, il Segretario nonché con tutti i Presidenti delle commissioni, ha trasmesso tutto il suo entusiasmo e amore verso il Rotary ed in particolare grande soddisfazione per i risultati che il nostro club ha raggiunto.

Il Governatore ha avuto modo di toccare con mano e verificare il progresso, la crescita e gran parte dei risultati raggiunti dal RC Scandicci nei vari ambiti.

In particolare ha riconosciuto la bontà della nostra azione comunicativa, attuata sia attraverso l’attento presidio delle varie piattaforme digitali disponibili, posto in essere sempre seguendo scrupolosamente le linee guida di Rotary International, sia tramite il contatto continuativo con gli organi della stampa tradizionale.

Il Governatore ha anche avuto modo di rilevare la nostra crescita sia in termini di numero di soci, sia in termini progettuali e organizzativi, lodando i service che siamo riusciti a progettare e cui abbiamo partecipato, sia a livello distrettuale che internazionale.

E’ stato in concreto un importante momento di formazione nel quale si è sottolineata anche l’importanza di continuare a sviluppare e alimentare l’afflato non solo territoriale, ma anche nazionale e internazionale che sta contraddistinguendo sempre di più il nostro club.

E’ seguita una piacevole conviviale, animata da uno spirito motivato, entusiasta e proiettato verso le sfide che ci attendono durante l’annata, sfide che la Presidente Ilaria Raveggi ha già dimostrato di saper affrontare con costruttività e grandissima voglia di fare, organizzare e coinvolgere.

La serata è stata anche graditissima occasione per dare il benvenuto ad un nuovo socio, Danila Antonia Perrillo, che ha subito dimostrato grande entusiasmo e spirito di amicizia. Sono inoltre stati attribuiti il Paul Harris Fellow al nostro ex Presidente Luca Lastrucci dal RC Smederevo per il suo importante contributo alla realizzazione del Global Grant svoltosi durante la sua annata nonchè a Carlo Moretti quale riconoscimento per la dedizione pluriennale ed in particolare per la fondazione del nostro Club di Scandicci e per l’impegno profuso nel biennio di presidenza iniziale.

Grazie al Governatore della graditissima visita, delle sue parole di incoraggiamento e di riconoscimento verso il nostro club; siamo sicuri che faremo del nostro meglio per continuare a meritare il suo apprezzamento e per mantenere alta la considerazione che il mondo ha del Rotary e dei suoi valori.