5 ROTARY CLUB UNITI CONTRO LA POLIO
Martedì 24 ottobre scorso, in occasione del World Polio Day, il nostro club RC Scandicci – assieme ai RC Prato, Bisenzio Le Signe, Fiesole e Mugello – ha coorganizzato un evento di raccolta fondi per supportare il fondo Polio Plus della Rotary Foundation.
All’interno della suggestiva cornice dell’Hotel 500 a Campi Bisenzio, i Presidenti dei club coinvolti hanno introdotto la serata, che ha visto la partecipazione fra i graditi ospiti di Nello Mari DG nella passata annata rotariana, del PDG Arrigo Rispoli, e del governatore eletto Pietro Belli.
Oltre a loro numerosa la presenza di soci dei Club e di ospiti ed amici che hanno contribuito a rendere la serata molto “proficua” dal puto di vista della raccolta dei fondi
E’ stata un’importante occasione per soffermare ancora una volta la nostra attenzione su un tema, quello della poliomielite, sul quale non dobbiamo e non possiamo abbassare mai la guardia, alla luce dei recenti nuovi casi che possono essere prodromici di una nuova recrudescenza.
E’ doveroso pertanto esprimere un sentito ringraziamento non solo a tutti i soci dei club che hanno contribuito al successo della serata, ma anche e soprattutto alle famiglie ed agli amici che si sono uniti all’evento e che in questa serata nella quale la Fondazione Rotary invita annualmente i Club a celebrare la giornata mondiale contro la Polio hanno manifestato tutta la loro sensibilità ed attenzione nei confronti di questa importante battaglia che il Rotary porta avanti da molti decenni. E’ in special modo grazie al loro contributo che siamo stati in grado di raccogliere complessivamente più di 5.000 euro che saranno interamente devoluti alla Rotary Foundation.
Un momento quindi di serietà e impegno rotariano, ma anche di convivialità che si è espressa nella felicità di stare insieme e in una lotteria con premi messi in palio dai vari soci dei club, la quale ha contribuito sostanzialmente al raggiungimento della somma raccolta.
Non abbassiamo mai la guardia, buon Rotary a tutti!