Sollicciano: relazione della Dott.ssa Elisabetta Tuoni
Lunedì 21 Marzo, presso il Relais Marignolle, il nostro club ha visto un partecipatissimo caminetto con la dott.ssa Antonella Tuoni, Direttrice del Carcere di Sollicciano che ci ha ci raccontato come si svolge la vita nella comunità dell’Istituto di detenzione più importante di Firenze.
E’ stata una serata dedicata a tematiche estremamente complesse e dall’importante rilievo sociale, considerato il delicatissimo ruolo della dott.ssa Tuoni. Siamo stati estremamente colpiti dalla forza e allo stesso tempo dalla serenità di una donna che riesce tutti i giorni a svolgere un’attività che richiede un enorme sforzo per bilanciare emozioni, professionalità, esperienza e doti organizzative.
Il nostro rispetto va pertanto ad una persona che si è fatta carico di un’enorme responsabilità, che ogni giorno gestisce con dedizione.
Ringraziamo la Dott.ssa Tuoni per averci dedicato il suo tempo ed aver condiviso con noi gli aspetti più complessi di un lavoro estremamente difficile e per esserci stata di esempio durante la partecipata serata.