28 Giugno: passaggio del collare.

La sera del 28 Giugno, all’interno della splendida cornice del ristorante Anastasia, si è svolto un momento estremamente importante per il nostro club: il passaggio del collare tra il Presidente uscente Luca Lastrucci e la nuova Presidente Ilaria Raveggi.


Quello del passaggio del collare è un momento importante per ogni club per molti motivi.


E’ infatti l’occasione per voltarsi indietro e guardare tutto ciò che è stato fatto durante l’annata rotariana: service, caminetti, interventi all’interno del consesso sociale.


L’annata è stata riassunta in una bellissima presentazione creata dal nostro Segretario Cecilia Volpe che ha saputo cogliere e interpretare con sensibilità le tappe principali dell’annata.


Abbiamo svolto, tramite District Grant, dei service con grande impatto sulla società sia dal punto di vista della formazione dei ragazzi in merito all’educazione ambientale, sia dal punto di vista del supporto ai giovani nel mondo dell’imprenditoria e del mercato; in questo modo pensiamo di aver interpretato lenecessità di una società complessa che cambia ed evolve ad un ritmo molto veloce, che noi come Rotary Club Scandicci riteniamo di aver seguito con coerenza e passione.


La bellissima serata è stata pertanto di grandissima ispirazione e motivazione a fare di più e meglio non solo per i soci presenti nella quasi totalità dei componenti, ma anche per gli ospiti, famiglie e amici presenti, che ringraziamo per essere stati partecipi di un momento così importante e averne condiviso le vibranti emozioni.


La serata è stata anche lietissima occasione per l’ingresso nel club del nuovo socio Gregorio Salimbeni, il quale ha dimostrato durante tutte le occasioni in cui è stato presente, di aderire ai nostri principi in modo concreto ed entusiastico facendo intuire che sicuramente porterà un grande contributo attivo alla vita del club.


Vorremmo estendere il nostro sentito ringraziamento al Sindaco Sandro Fallani, uno dei nostri partner principali durante l’organizzazione di eventi e progetti nonché al Tenente Colonnello Comandante della compagnia di Scandicci Gianfranco Cannarile, che ci ha fatto l’onore di partecipare alla cerimonia e ovviamente al nostro prefetto Ilaria Iacarelli per aver organizzato, al solito, la serata in modo impeccabile; meritatissimo infatti ilriconoscimento Paul Harris Fellow che le è stato attribuito per il fondamentale contributo che in ogni occasione l’amica Ilaria ha dato e per l’impegno personale profuso per la perfetta riuscita delle nostre serate.
Il Presidente uscente Luca Lastrucci, il quale nell’occasione è stato insignito del Paul Harris Fellow, ha dato un grandissimo impulso progettuale al club, portando avanti l’opera intrapresa inizialmente dal primo Presidente Carlo Moretti e proseguita in un fil rouge ininterrotto durante tutte le presidenze, quindi “lascia” a Ilaria un club cresciuto nel numero e nell’entusiasmo.
Conoscendo Ilaria, noi del club siamo unanimamente certi che saprà condurre il Rotary Club Scandicci con la forza, l’entusiasmo e la competenza che ogni giorno mette nella vita di club, in quella professionale e in quella personale.

Grazie anche alle autorità Rotariane che ci hanno omaggiato della loro presenza nelle persone dell’assistente uscente del Governatore Fabio Ganugi e l’entrante Chiara Pagni, entrambe persone di grandissimo spessore umano e rotariano.


Le facciamo quindi un grandissimo augurio per l’anno che viene, assicurandole che tutti, nei rispettivi incarichi e posizioni, l’affiancheremo con costanza e amicizia.


Buon Rotary Ilaria, buon Rotary a tutti.