Seminario di informazione col socio fondatore Gennaro Maria Cardinale

Lo scorso sabato 18 febbraio, presso la sede Anastasia Bistrot, il nostro club ha avuto il privilegio di ascoltare il socio nonché fondatore del club Gennaro Maria Cardinale in occasione di una giornata di informazione che lo ha visto relatore.

Forte di un’esperienza rotariana che affonda le radici in più di 50 anni di attività, Gennario Maria, per noi tutti Rino, ha esposto e raccontato, nel corso di una sentito intervento, le norme statutarie e i principi cardine del Rotary e dell’essere rotariani, con particolare focus sul nostro valore fondante e pietra angolare: service above self.  

L’evento è stato anche la felice occasione per il conferimento al nostro socio di un attestato proveniente direttamente da Jennifer E. Jones, Presidente del Rotary International. Attraverso l’intervento del nostro Governatore Nello Mari, e per il tramite dell’Assistente del Governatore Chiara Pagni, e’ pervenuta dunque una dichiarazione dalla quale emerge la stima per Cardinale e la sincera ammirazione per il suo percorso.

La partecipazione e l’apprezzamento del club sono stati unanimi e la mattinata ha significato un notevole accrescimento nella conoscenza della cultura rotariana per tutti i presenti e un forte stimolo per continuare a crescere e portare il RC Scandicci a incidere sempre di più nella società.

Il successo della mattinata e il forte afflato motivazionale che essa ha portato nel club hanno fatto sì che fosse richiesto un ulteriore incontro, che verrà attuato a breve, così come ci auspichiamo che non manchino mai confronti di questo tipo e levatura.