Verso la sostenibilità – Conviviale in Interclub
Lunedì 17 aprile il nostro club ha partecipato ad un’interessante riunione conviviale in Interclub insieme ai @Rotary Club Firenze Amerigo Vespucci, Rotary Club Firenze Certosa, Rotary club Firenze Sesto Michelangeloe Rotary Club Bisenzio Le Signe.
La partecipata serata aperta dal nostro Governatore Nello Mari, dal titolo “verso la sostenibilità”, ha visto alternarsi gli interventi di ospiti d’eccezione quali Andrea Giorgio, Assessore all’Ambiente, Simone Tartaro di ARRR SpA e Gabriele Gori, Direttore generale dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.
Sono stati affrontati argomenti estremamente attuali e di grandissima rilevanza nell’attuale panorama socio-economico non solo della nostra città ma di tutto il Paese; il Comune di Firenze, ad esempio, sta infatti facendo passi da gigante attraverso il percorso della transizione ecologica, che rappresenta l’unico modo per garantire alle generazioni future un mondo ancora vivibile.
Sono stati menzionati e spiegati strumenti dalla prossima implementazione, che vedranno una gestione e consumo dell’energia molto più efficiente e ottimizzato rispetto a ciò che viviamo quotidianamente.
Sono intervenuti, al termine delle relazioni, numerosi soci i quali hanno posto interessanti domande e acceso nuovi spunti di conversazione e siamo certi che la consapevolezza di ciascuno di noi relativamente alle tematiche affrontate ne è stata grandemente accresciuta.