Assemblea Programmatica 2023-2024
Appuntamento di Club, conclusivo del mese di Luglio, è stata la tradizionale Assemblea Programmatica che alla presenza di numerosi soci ha visto il Presidente Giuseppe Valente, appena entrato in carica, illustrare i le linee guida che animeranno il presente anno rotariano 2023-2024.
Il Presidente dopo un’iniziale richiamo ai valori e principi fondamentali che ormai dal oltre 120 anni animano il nostro sodalizio, nonché dopo aver posto l’accento su come l’odierno motto del Presidente Internazionale R. Gordon R. McInally – ” Creiamo speranza nel mondo”- ben delinei la strada che l’agire di ogni buon rotariano deve perseguire, ha proceduto con la presentazione ufficiale ai soci della squadra di governo del Club, dal Consiglio Direttivo , alle singole commissioni, presentandone presidenti e soci membri che ne fanno parte nonché precisandone ruoli, funzioni e compiti da svolgere.
Successivamente è stato presentato il bilancio preventivo del Club, nonché la programmazione delle attività di Service previste sia a livello locale che quelle internazionali e di più ampio respiro, che hanno confermato ancora una volta l’importante percorso di crescita che il nostro Club da ormai 10 anni ha intrapreso e che continua a portare avanti con dedizione, spirito di servizio e voglia di fare del bene nel mondo.
Infine la presente assemblea è stata l’occasione per precisare, nero su bianco, con una integrazione al Regolamento del Club, la volontà per il Rotary Club Scandicci e per tutti i suoi soci, presenti e futuri, di continuare a mantenere la qualifica, ormai già da qualche anno acquisita, di Rotary Club 100% EREY permettendo così in capo a 10 anni di appartenenza al Club e di versamenti di $ 100 all’anno per ciascun socio alla Fondazione Rotary di vedere attribuito a ciascuno di essi il prestigioso riconoscimento di Paul Harris Fellowship.
A conclusione dell’incontro il Presidente Valente ha rivolto a tutti gli amici un caro saluto e l’augurio di un rigenerante periodo estivo che permetta a tutti noi di ricaricare le energie in modo da poter affrontare al meglio l’annata che ci aspetterà al rientro a Settembre