Rotary e istruzione – Borse di studio per i giovani

Brillante serata quella di lunedì 8 Aprile scorso. Il Club è stato lieto di ospitare Lucilla per l’Istituto Superiore Russel Newton e Gaia per la Scuola Media Spinelli,  le due ragazze vincitrici delle borse di studio che avevamo finanziato durante la scorsa annata rotariana e che hanno permesso loro di compiere una bella esperienza di studio all’estero, in Australia la prima, in Inghilterra la seconda.

Presenti alla serata anche le graditissime ospiti Prof.ssa Anna Maria Addabbo, Preside dell’istituto Russel Newton, la Prof.ssa Marina Andalò, direttrice dell’Istituto Comprensivo Altiero Spinelli, e la Prof.ssa Luisa Di Stefano, docente di lingua Francese della scuola Spinelli.

L’occasione è stata particolarmente lieta, visto che da sempre sia a livello di Club locale sia a livello di principi ispiratori del Rotary International, abbiamo particolarmente a cuore la gioventù, che sosteniamo sia con iniziative simili che mediante progetti di sensibilizzazione rispetto ai vari temi.

Le due ragazze, Lucilla e Gaia, hanno avuto modo di raccontare la loro esperienza all’estero soffermandosi sull’interazione con ragazzi di altre culture, momento di grandissima crescita e formazione personale. Sono seguiti interventi e osservazioni che hanno dato vita ad una gradevole conversazione tra i membri del Club e gli ospiti.

Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno il nostro Club stanzierà una somma per finanziare borse di studio per garantire ad altri ragazzi la possibilità di vivere la stessa esperienza di Gaia e Lucilla.