Rotary e Teatro: “Grillo Swing” al Galluzzo
Domenica 1 Dicembre i soci del nostro club, in Interclub con il RC Bisenzio Le Signe, il RC Firenze Lorenzo Il Magnifico e con il (RC Mugello, hanno assistito, presso il teatro Everest del Galluzzo, allo spettacolo “Grillo Swing”, rievocazione teatrale della famosa trasmissione radiofonica, di gran successo nel secondo dopoguerra, “Il Grillo Canterino”.
Lo spettacolo, messo in scena dalla Compagnia delle Seggiole in puro dialetto fiorentino, ha esaltato, con ironico amore, le caratteristiche del capoluogo Toscano e dei suoi abitanti : una giornata dunque trascorsa in pieno stile rotariano, tra valorizzazione delle tradizioni locali e approfondimento di una storia che anche i più giovani dovrebbero conoscere.
I Presidenti Chiara Pagni (RC Bisenzio Le Signe), Ilaria Iacarelli (RC Scandicci), Rita Pelagotti (RC Firenze Lorenzo Il Magnifico) e Sabrina Malavolti (RC Mugello) hanno ringraziato tutti i presenti, soci dei Rotary Clubs coinvolti e relativi familiari, per la grande partecipazione. Il ricavato verrà destinato, secondo i pricipi dell’etica rotariana, ad attività di rilievo socio-culturale da sviluppare sul territorio, di cui daremo presto i dettagli.
Come membri del Rotary club Scandicci non possiamo che dirci orgogliosi per il successo di una serata all’insegna dell’arte, della cultura, dell’intrattenimento e dell’amicizia.