Passaggio delle consegne 19/20 – 20/21
Lunedì 29 Giugno si è svolto l’importante momento del passaggio del collare tra la Presidente Ilaria Iacarelli e la Presidente “incoming” Cecilia Volpe, da ieri dunque nel pieno delle proprie funzioni e incarichi.
E’ stata una cerimonia che si è svolta nel clima particolare della nostra “stanza virtuale”, vista la nostra completa adesione alle direttive distrettuali e internazionali riguardo le riunioni “in presenza”. Seppure non abbiamo potuto abbracciarci di persona, il calore ed i momenti di commozione non sono mancati, come l’emozionante discorso di “chiusura di annata” di Ilaria nonché l’incoraggiante e sentito intervento di Cecilia. Nostri graditissimi ospiti il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani ed il Governatore Distrettuale Letizia Cardinale. Il primo ha portato non solo i saluti istituzionali, ma anche la sua sentita e calorosa vicinanza ai nostri valori ed i nostri service; la seconda ha espresso ottimismo ed entusiasmo nei confronti del nuovo Consiglio Direttivo e siamo lieti che entrambi abbiano potuto dedicare il proprio tempo al nostro Club.
Quello di Ilaria è stato un anno difficile, funestato da un evento che nessuno si aspettava. Tuttavia la Presidente è riuscita a tenere unito il Club in un momento di macroscopica disgregazione sociale ed ha iniziato e portato a termine numerosi service che si sono resi necessari nel periodo dell’emergenza (e che sono stati mostrati in un video trasmesso in streaming), confermando quell’immagine del Rotary che lo vede contraddistinto da operosità e spirito di servizio. Cecilia raccoglie un testimone difficile, ma la sua immensa esperienza rotariana unita alle qualità personali e di leadership che tutti noi soci vediamo in lei la porterà a percorrere un cammino che, siamo sicuri, continuerà a renderci orgogliosi della nostra appartenenza rotariana. Pertanto da parte di tutti i soci un enorme abbraccio a Ilaria per il lavoro svolto e un grandissimo “in bocca al lupo” a Cecilia per il lavoro che la aspetta.