Anniversario del Tricolore Italiano. “Bandiera e sport, ambasciatori dell’unità nazionale”
Mercoledì 6 Aprile, presso il Tuscany Hall a Firenze, il nostro club ha partecipato, insieme ai RC del Distretto 2071, ad una bellissima serata organizzata in occasione del 225esimo anniversario del Tricolore a cui hanno partecipato 17 club del Distretto 2071.
Il partecipatissimo evento di omaggio alla bandiera ed alla nazione ha avuto come tema “Bandiera e Sport, ambasciatori dell’unità nazionale”. Accompagnati dal concerto della Fanfara dei Carabinieri sono sfilati gli atleti che rappresentano il nostro Paese nelle più alte competizioni sportive internazionali. Sono stati presenti inoltre il Governatore del Distretto Rotary 2071 Fernando Damiani, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ed il Prefetto di Firenze Valerio Valenti oltre ai 17 Presidenti di club Rotary.
Erano presenti inoltre numerosi alunni delle scuole fiorentine vincitrici del concorso video-fotografico “Bandiera e Sport”.
Ringraziamo Sandro Addario per l’organizzazione, la conduttrice Lucia Petraroli e tutti i rappresentanti dei Centri e Gruppi Sportivi di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza.
E’ stato bellissimo rilevare un’altissima e sentita partecipazione da parte dei vari esponenti del consesso sociale e noi come Rotary Club Scandicci siamo stati felici di essere parte ed aver contribuito alla riuscitissima serata.