Caminetto per la consegna “Premio alla professionalità” alla Prof.ssa Azzari
Lunedì 28 Marzo, presso il Relais Marignolle, abbiamo consegnato il nostro Premio alla Professionalità alla prof.ssa Azzari, Professore Associato di Pediatria presso l’Università di Firenze.
Abbiamo voluto, visto che stiamo lentamente uscendo da un periodo che ha messo a durissima prova tutti noi ma soprattutto gli operatori sanitari, celebrare una persona i cui meriti nel campo della ricerca medico-scientifica e nella cura dei bambini sono presi come esempio e ispirazione in tutto il mondo.
La prof.ssa Azzari è infatti non solo colei che ha inventato e protocollato le più importanti procedure di diagnosi ad oggi integrate nelle realtà ospedaliere di tutto il mondo, ma è in primis una persona che ha realizzato la vocazione di essere d’aiuto agli altri nelle situazioni più difficili.
L’empatia e il coinvolgimento col quale ci ha raccontato dei suoi traguardi sono stati sottolineati e amplificati dall’umiltà e affabilità di quella che rimarrà nei nostri cuori come una persona da prendere da esempio, indipendentemente dai percorsi professionali individuali.
Grazie alla prof.ssa Azzari per essere stata nostra ospite e per averci trasmesso gli aspetti più appassionanti di una vita dedita alla cura del prossimo.