IL ROTARY CLUB SCANDICCI AFFIANCA IL GAMPS IN UN PROGETTO PER L’INCLUSIONE
Bellissima ed interessantissima visita quella che si è tenuta lo scorso 24 settembre presso il “Museo” G.A.M.P.S.(Gruppo Avis Mineralogia Paleontologia Scandicci) che ha la sua sede a Badia a Settimo, nel comune di Scandicci, presso il Centro Civico Ofelia Mangini, nei pressi della millenaria Abbazia dei Santi Salvatore e Lorenzo a Settimo.
Guidati dall’appassionato quanto appassionante Simone Casati, Presidente nonché anima del GAMPS, la squadra porta avanti un lavoro frutto della passione, della dedizione e della volontà di condividere con la comunità e con tutti i visitatori un mondo magico quanto sconosciuto, quello del mare di milioni di anni fa.
La serata, svoltasi alla presenza di numerosi ospiti anche del modo istituzionale scandiccese, è stata inoltre l’occasione per ribadire ancora una volta lo stretto legame esistente tra il R.C. Scandicci ed il GAMPS, col quale anche quest’anno il nostro club ha in corso dei service: la realizzazione di un pannello tattile NeroBraille dedicato alla sala di Tosca, la balena fossile e di un’audio guida con l’intento di migliorare accessibilità e inclusività nella fruizione dei reperti.