Luglio 24: Assemblea Programmatica e Dragon Cup

Luglio si avvia alla conclusione e siamo felici di condividere il bilancio di quello che è stato un mese caldo in tutti i sensi.

Lo scorso 9 luglio ha avuto luogo l’Assemblea Programmatica del club, evento tradizionale che segna ufficialmente l’inizio dell’annata rotariana, che la nostra nuova Presidente Laura Roberta Confalonieri ha già dimostrato di voler intraprendere con alta consapevolezza rotariana, entusiasmo e una progettualità ambiziosa ma concreta, che sicuramente porterà un grande impatto positivo sulla collettività.

Le Commissioni individuate hanno già dimostrato di voler intraprendere un’annata rotariana con impegno, serietà e spirito di amicizia, principi che hanno sempre contraddistinto il nostro club con continuità.

Quindi un buon inizio a noi e a tutti gli amici che insieme a noi contribuiscono a portare quel cambiamento che ci siamo impegnati a realizzare nella società.

Vogliamo inoltre condividere un altro evento che ormai da anni ci vede entusiasti partecipanti.

E’ passata quasi una settimana e sentiamo ancora l’entusiasmo e le incredibili energie della Dragon Cup 2024, che ha avuto luogo lo scorso martedì 16 luglio presso la bellissima cornice della Società dei Canottieri Fiorentini, sulla riva dell’Arno.

Organizzato in interclub col Rotaract Fiesole, RC Firenze Sesto Michelangelo, RC Firenze Certosa, RC Firenze Lorenzo il Magnifico, RC Firenze Amerigo Vespucci, RC Firenze Granducato, RC Firenze Valdisieve, RC Firenze Sud e destinato alla raccolta fondi a beneficio delle Dragon Ladies e dell’associazione LILT, l’evento è stato un grande esempio di passione e principi rotariani.

L’amore per lo sport e per la salute si è concretizzato in un partecipatissimo momento che ha unito convivialità, divertimento e soprattutto la consapevolezza di organizzare progetti per uno scopo superiore.

Siamo inoltre orgogliosi del fatto che la squadra del nostro club, insieme a quella dei RC Granducato, Lorenzo il Magnifico e Vespucci, si è posizionata prima in quella che è a tutti gli effetti una sfida organizzata in amicizia, nella quale il vero vincitore è rappresentato dalla squadra universale che è il Rotary.

Non vediamo l’ora di partecipare alla prossima edizione!