Presentazione del libro “Vita in Comune, storie di straordinaria normalità dai diari del Sindaco di Scandicci” di Sandro Fallani
Lo scorso lunedì 8 Novembre il nostro club, insieme al RC Bisenzio Le Signe, ha avuto l’onore di ospitare, all’interno della cornice di Villa Tolomei, il massimo esponente delle autorità cittadine di Scandicci, il sindaco Sandro Fallani.
Il Primo Cittadino, durante la partecipata riunione conviviale in interclub, sapientemente moderata dal sociologo e giornalista Raffaele Palumbo, ha reso omaggio al Comune di Scandicci rievocandone avvenimenti e personaggi che hanno maggiormente caratterizzato il tessuto locale.
Attraverso il suo libro, “Vita in Comune, storie di straordinaria normalità dai diari del Sindaco di Scandicci”, Sandro, che più volte è stato testimone diretto delle attività del nostro club, per una sera ci ha reso privilegiati spettatori della sua appassionata interpretazione di vicende, luoghi e persone che, nella loro “complessa normalità”, hanno contribuito a dare quel volto unico e quella bellissima e personale fisionomia al territorio di Scandicci.
A dare vita alle storie e aneddoti, la coinvolgente lettura dell’attrice Daniela Morozzi, la quale attraverso le doti attoriali e personali attraverso le quali noi tutti la conosciamo, ha animato e dato un afflato personale ed emotivo alle parole del Sindaco.
Presenti anche le autorità rotariane nella persona dell’assistente del Governatore Chiara Pagni nonché l’assessore all’urbanistica ed ai lavori pubblici del Comune di Lastra a Signa Emanuele Caporaso.
Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti per aver contribuito a dar vita ad una serata estremamente partecipata, che è stata anche l’occasione per una riflessione profonda sul modo di vivere la cittadinanza che sia attivo e faccia sentire coinvolti interlocutori tutti i membri del consesso sociale.