SKIM: “in color we trust”
Bella ed interessante serata all’insegna dell’arte quella che si è tenuta ieri 25 Ottobre alla presenza di numerosi soci ed ospiti. Relatore della serata è stato l’artista scandiccese Skim, all’anagrafe Francesco Forconi, classe 1985, il quale ha simpaticamente condotto i presenti attraverso una curiosa ed intrigante ricostruzione del suo percorso artistico dagli esordi fino ai giorni nostri.
Fin dalla tenera età rimane folgorato dalle tecniche del graffitismo, le quali combinate alle tecniche apprese nel percorso scolastico ed unitamente alla grande passione per i cartoni animati e i fumetti in genere contribuiscono a caratterizzare in maniera inconfondibile lo stile di un artista che è oggi molto apprezzato non solo in Italia ma anche all’estero.
È così che mediando e rivisitando i lavori di alcuni dei suoi artisti preferiti da Pontormo a Picasso, da Iacovitti a Mordillo (solo per citarne alcuni) Skim rivela una sensibilità unica nell’uso di colori vivaci ed accattivanti, di forme originali e stravaganti che definiscono in maniera unica ed inconfondibile il suo stile personale. Quello che lui ama definire “Caos Organizzato” insieme al motto “In Colour We Trust” sono le cifre distintive di un’artista unico nel suo genere.
Per noi soci e per i nostri ospiti è stato un vero piacere poter ripercorrere insieme a lui attraverso la presentazione di molte sue opere, alcune delle quali esposte in sala, il percorso artistico di questo giovane, eclettico e geniale artista, nostro concittadino.